Attività
L’Avv. Sirtori è specializzato nel diritto civile e, in particolare, nel diritto della famiglia, della tutela della persona, dei minori e successorio.
Ha maturato una consolidata esperienza anche nell’ambito delle questioni attinenti la responsabilità civile, il recupero crediti, le azioni immobiliari e mobiliari, il condominio e la contrattualistica.
Per una gestione integrata dei casi si avvale della qualificata assistenza di professionisti esterni quali penalisti, esperti in diritto societario e del lavoro, oltre che di psicologi, medici legali, periti informatici, commercialisti, notai e fiscalisti.
AREE DI COMPETENZA
CONVIVENZA: rapporti personali e patrimoniali tra conviventi – contratti di convivenza.
MATRIMONIO/UNIONI CIVILI: nullità e annullamento - ordine di protezione e di allontanamento del coniuge – impresa familiare – comunione dei beni – scioglimento della comunione – divisione giudiziale della comunione - fondo patrimoniale.
SEPARAZIONE: separazione consensuale – separazione giudiziale – modifica condizioni di separazione – assegnazione della casa coniugale – mantenimento dei figli – mantenimento del coniuge – separazione con negoziazione assistita.
DIVORZIO: divorzio congiunto – divorzio contenzioso – modifica delle condizioni di divorzio – divorzio con negoziazione assistita – mantenimento dei figli – mantenimento dell’ex coniuge – accordi una tantum – pensione di reversibilità - diritto al TFR.
FIGLI: affidamento e collocamento dei figli – protezione e tutela del minore – limitazione e /o decadenza della responsabilità genitoriale - rappresentanza e amministrazione dei beni dei minori - adozioni.
PATRIMONIO: fondo patrimoniale – impresa familiare – patto di famiglia – vincolo di destinazione – negozio fiduciario.
SUCCESSIONI: testamento olografo – testamento pubblico - eredi necessari – azioni a tutela degli eredi – donazioni.
TUTELA DELLA PERSONA: nomina di amministratore di sostegno – tutela e curatela – aggiunta/modifica nome e cognome.
RISARCIMENTO DEL DANNO: da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale – danno non patrimoniale - danno biologico – danno alla vita di relazione – danno esistenziale.
RECUPERO CREDITI: ordine diretto di pagamento – esecuzioni mobiliari – esecuzioni immobiliari – sequestri.
CONDOMINIO: impugnazione delibere assembleari – recupero crediti.
CONTRATTUALISTICA: scritture private – contratti preliminari – contratti di locazione, di comodato e compravendita.